La Fiorentina di Mister Cincotta è in uno stato di forma perfetto: tante vittorie, grande continuità ma soprattuto una valanga di goal che arrivano dalle titolarissime ma anche dalle giocatrici che non sempre rientrano nell’undici titolare: nella gara contro il Sassuolo la Fiorentina non sbaglia praticamente niente se non il calo di concentrazione al 40′ quando una Fiorentina avanti 3-0 allenta le marcature e su un corner Cambiaghi punisce le gigliate.

La Fiorentina accusa il colpo positivamente e nella ripresa fa sfogare il Sassuolo alla ricerca del secondo goal, quello che avrebbe riacceso le speranze e colpisce al momento giusto:la squadra di Piovani si sbilancia lasciando spazi importanti alle avversarie che al 59′ con Alia Guagni, un  vero terzino bomber, chiudono definitivamente i giochi.

Un 4-1 che ha il sapore di conferma, di maturità e di continuità, tutte doti necessarie quando si compete per il titolo di Campionesse d’Italia: nel pomeriggio arriva anche un’altra bella notizia, la Juventus prima in classifica a +3 dalla Fiorentina non va oltre il pari a reti bianche contro Mozzanica, nonostante la superiorità numerica che per 75′ ha avvantaggiato le bianconere. Al 16′ rosso diretto per Scarpellini che atterra Aluko in piena area: il rigore calciato da Cernoia però non fa gonfiare la rete, l’Atalanta riesce a chiudersi bene e la partita termina 0-0.

Juventus a -1 e grande attesa per il big match delle bianconere contro il Milan in programma per il prossimo fine settimana a Torino quando la Fiorentina sarà impegnata a Tavagnacco. Un campionato insomma apertissimo dove sembra il caso di dire, il bello deve ancora venire!

FIORENTINA WOMEN’S FC: Durante, Guagni, Agard, Jaques, Tortelli, Philtjens (84’Fusini), Breitner, Vigilucci, Adami, Bonetti, Mauro (81’Catena). A disposizione: Ohrstrom, Ripamonti, Kongouli, Corazzi, Parisi. All.Antonio Cincotta

SASSUOLO CF: Tasselli, Pettenuzzo, Giatras, Pondini, Iannella, Fishley (52’Ferrato), Orsi, Tomaselli (65’Oliviero), Giurgiu, Cambiaghi, Mc Sorley (75’Lenzini). A disposizione: Thalmann, Bursi, Daleszczyk, Tudisco. All.Gianpiero Piovani.

Marcatori: 9′ Bonetti, 33′ Vigilucci, 37′ Mauro, 40′ Cambiaghi(S), 59′ Guagni

 

Prossima Giornata

FLORENTIA – ATALANTA CFD
FIORENTINA WOMEN’S – TAVAGNACCO
HELLAS VERONA WOMEN – PINK BARI
JUVENTUS – MILAN
SASSUOLO FEMMINILE – CHIEVO VERONA
OROBICA BERGAMO – ROMA

 

 

CLASSIFICA

Juventus Women 41
Fiorentina 40
Milan 39
Roma 29
Florentia 23
Mozzanica 20
Sassuolo 19*
Tavagnacco 17
Verona 16
Chievo Verona 13
Pink Bari 8*
Orobica 5

 

 

Photo by @AndreaMartini

 

Copyright © 2019 by Sport Fiorentina edito da Urban Studios. - Privacy Policy.
Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il Numero Registro Stampa 6102 del 29/05/2019.
P.IVA: 02417440977 // Direttore Responsabile Paolo Giuliani // Editore: Federica Falciani