Una delle società più antiche del panorama ciclistico toscano quella della Seanese, che da ormai lontano 1973 cerca di fare attività giovanile, la quale ha presentato la squadra del 2020 ieri pomeriggio presso la sala consiliare del comune di Carmignano.

La società pratese ormai da anni presieduta dallo storico presidente Marco Fuochi, ha dato vita ad una bellissima giornata con l’intervento di diverse Istituzione, a cominciare dal Sindaco di Carmignano Edoardo Prestato e all’assessore allo sport sempre del Comune di Carmignano Stefano Ceccarelli. Intervenuti alla Presentazione della Big Hunter anche membri del comitato Regioale come il Vice Presidente Vicario Maria Bruni, insieme a Luciana Gradassi, Alesandro Dolfi, il Tecnico Regionale Antonio Fanelli e il Coordinatore Marco Buggiani. 11 gli atleti che la formazione pratese ha deciso di schierare questo anno, con cinque secondi anno, cinque primi anno e un’atleta al terzo anno della categoria Juniore. Lorenzo Peschi, già pluripiazzato nel 2019 e già con un buon bagaglio di esperienza con convocazione in Nazionale e convocazione nella rappresentativa Toscana per i Campionati Italiani e il Giro Della Lunigiana, sarà la punta di diamante di questa squadra, con accanto un altro secondo anno interessante come Leonardo Galligani, riconferme anche per Daniel Quaglietti, Dario Rettori e Alessio Squilloni, questi i secondi anno, mentre salgono dalla categoria allievi Alessandro Fiorillo, Riccardo Palumbo, Simone Roganti e i fratelli Gaddo e Lapo Gavilli, mentre Leonardo Tognarelli proveniente dalla Formazione Livornese del Team Mamma Papà Fanini Livorno sarà al terzo anno in categoria. Questi undici ragazzi saranno guidati in ammiraglia da Andrea Peschi e Filippo Fuochi, con Gianluca Maggiore, Giuseppe Finocchi e Tiziano Nesi come Collaboratori, mentre le cure degli atleti sono date al Dottor Roberto Rempi, con la consulenza biomeccanica di Giuseppe Giannecchini. Confermata tutta la schiera degli Sponsor, con una sola novità quella della collaborazione della Cipriani e Gestri con l’entrata in società di due figure storiche quali Saverio e Edoardo Zanobetti.

Confermate le bici Argon18 fornite da Beltrami TSA e le selle SMP di Maurizio Schiavon, con l’abbigliamento fornito da Pissei. L’esordio è fissato per il 15 Marzo a Calenzano, gara di Apertura del Calendario Toscano Junior con la partecipazione alla Corsa a tappe La Ciociarissima, gara a carattere internazionale del panorama Junior. La formazione di Marco Fuochi avrà anche il suo bel da fare con due eventi da organizzare, la Coppa Burci dove la Big Huter fornirà supporto agli organizzatori, e soprattutto il vanto di organizzare il Campionato Italiano Under23 a Bacchereto con il Giro Del Montalbano.

 

 

Di Giacomo Biagini
Photo di Michele Cafissi

Copyright © 2019 by Sport Fiorentina edito da Urban Studios. - Privacy Policy.
Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il Numero Registro Stampa 6102 del 29/05/2019.
P.IVA: 02417440977 // Direttore Responsabile Paolo Giuliani // Editore: Federica Falciani