Una notizia che sconvolge tutto il mondo del ciclismo, oggi pomeriggio nella sua casa ad Andorra è stato trovato il corpo senza vita di Nicolas Portal, ex corridore professionista e attuale direttore sportivo del Team Ineos. Da i primi accertamenti sembrerebbe che la causa del decesso sia un attacco cardiaco. l’ex corridore Spagnolo, aveva esordito nei professionisti nel 2001 come stagista nella formazione traspalpina della Ag2r la Prevoyace, con cui nel 2005 conquista la sua unica vittoria in carriera una tappa al Criterium du Dauphine-Librè.

Nel 2006 si trasferisce alla Caisse-d’epargne, dove rimane fino al 2010 anno in cui approda al neonatoTeam Sky. il 2010 sancisce la fine della sua carriera agonistica, ma in questo team trova stimoli per continuare nel ciclismo. Sale in Ammiraglia e vede i trionfi al Tour De France dei suoi corridori quali Froome, Thomas e Bernal. Oggi la notizia della sua prematura scomparsa all’età di 40 anni, una disgrazia che colpisce tutto il movimento, ma più di tutti l’ambiente del Team Ineos.

Da parte di Sport Fiorentina le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Nicolas Portal.

DI GIACOMO BIAGINI

Copyright © 2019 by Sport Fiorentina edito da Urban Studios. - Privacy Policy.
Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il Numero Registro Stampa 6102 del 29/05/2019.
P.IVA: 02417440977 // Direttore Responsabile Paolo Giuliani // Editore: Federica Falciani