Il campione paralimpico Alex Zanardi è rimasto vittima di un gravissimo incidente sulle strade Senesi. Durante una delle tappe della staffetta obbiettivo tricolore, il campione Emiliano durante un tratto in discesa è andato in collisione con un mezzo pesante. Le persone accorse sul posto, si sono rese conto immediatamente della gravità dell’incidente e del necessario intervento dell’elisoccorso.

Zanardi quindi è stato trasportato d’urgenza in codice tre presso l’ospedale le Scotte di Siena, dove i medici del pronto soccorso una volta capito la gravità della situazione, hanno deciso per un intervento neurochirurgico. Sono intanto arrivate le prime dinamiche sull’incidente, sembra infatti che Zanardi in una discesa abbia fatto una traiettoria sbagliata finendo nella carreggiata opposta. Sono stati vani tutti i tentativi dell’autista di evitare la collisione.

Tantissimi i messaggi di forza arrivati tramite social, con in testa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte il quale ha scritto:“Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex#Zanardi non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”. Di Maio su fb: “Ci hai insegnato di saper vincere anche le sfide impossibili. Campione non mollare sei l’orgoglio di un’intera Nazione”
Anche la campionessa di nuoto Federica Pellegrini si è lasciata andare ad uno sfogo di incoraggiamento su Instagram: “Forza Alex….cazzo adesso devi mettercela tutta”.

 

 

 

 

DI GIACOMO BIAGINI

Copyright © 2019 by Sport Fiorentina edito da Urban Studios. - Privacy Policy.
Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il Numero Registro Stampa 6102 del 29/05/2019.
P.IVA: 02417440977 // Direttore Responsabile Paolo Giuliani // Editore: Federica Falciani