Lazio

Dopo la rimonta subita in quel di Bergamo, Inzaghi ha dovuto fare i conti anche con problemi fisici di un paio dei suoi: sicuramente out Marusic e Cataldi, restano da valutare Correa e Radu. L’argentino dovrebbe lasciare spazio dal 1′ a Caicedo, mentre in difesa probabilmente toccherà a Bastos. A centrocampo vedremo Parolo. Ancora indisponibili Luiz Felipe e Leiva. Anche Luis Alberto non è al meglio, ma dovrebbe comunque far parte dell’XI titolare.

 

Fiorentina

Federico Chiesa e Martin Caceres non saranno della partita: entrambi infatti sono stati fermati dal giudice sportivo. Iachini dovrà quindi reinventarsi la formazione iniziale, anche per dare un forte segnale ai suoi uomini dopo la deludente prestazione al Franchi contro il Brescia. Il 4-3-3 non ha convinto nessuno, nemmeno Iachini: ecco che quindi l’allenatore Viola dovrebbe tornare a disporre i suoi uomini col classico 3-5-2. In difesa, vista appunto l’assenza di Caceres, dovrebbe tornare Milenkovic. Dopo la sfida col Brescia, Ceccherini rimarrà nell’XI iniziale, completando il reparto con Pezzella e appunto Milenkovic. Sulla fascia destra ci sarà Lirola, mentre a sinistra Dalbert è in netto vantaggio su Igor: l’adattamento dell’ex Spal nel ruolo di esterno sinistro non convince a pieno Iachini. La mediana sarà composta invece da Pulgar, Castrovilli e Duncan (quest’ultimo attualmente in vantaggio su Benassi). In attacco sicuro di una maglia da titolare Ribery, una delle pochissime note positive della sfida col Brescia. Al fianco dell’ex Bayern uno tra Cutrone e Vlahovic: l’italiano sembra attualmente in leggerissimo vantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2) Probabile formazione: Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Cutrone. All.: Iachini.

Copyright © 2019 by Sport Fiorentina edito da Urban Studios. - Privacy Policy.
Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il Numero Registro Stampa 6102 del 29/05/2019.
P.IVA: 02417440977 // Direttore Responsabile Paolo Giuliani // Editore: Federica Falciani