La Kemas Lamipel completa il reparto liberi con un nome sinonimo di gioventù. Giovanni Sposato vestirà i colori biancorossi per la prossima stagione. Classe 2002, il baby libero, cresce nella Società Cortona, situata nell’aretino. Viene allenato, dai primi bagher, da Salvatore Rossini, libero che oggi veste la maglia di Trento, ai tempi militava a Cortona. Giovanni è alto 1,78 m e frequenta il Liceo Classico. Nella stagione appena terminata ha affrontato il campionato di Under18 e Junior League a Santa Croce e la Serie C a Cortona. Dopo una serie di prestazioni indiscutibili, Sposato ha convinto la Società biancorossa ad acquisire il suo cartellino.

Raggiunto telefonicamente Sposato dichiara:”Sono entusiasta della chiamata. Questo, è un sogno che si avvera. Questa notizia mi ripaga di tutti i sacrifici fatti. Segna un punto di partenza e non d’arrivo. Sarò il più giovane in rosa, voglio imparare dagli atleti con più esperienza”.

Una stagione intensa attende Sposato che dovrà destreggiarsi in tre campionati: Serie A2, Serie C e Under18.

(Ufficio Stampa Kemas Lamipel Santa Croce)

Copyright © 2019 by Sport Fiorentina edito da Urban Studios. - Privacy Policy.
Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il Numero Registro Stampa 6102 del 29/05/2019.
P.IVA: 02417440977 // Direttore Responsabile Paolo Giuliani // Editore: Federica Falciani