A seguito di una direttiva delle autorità francesi secondo la quale la partecipazione dei TOP 14 club all’Heineken Champions Cup e alla Challenge Cup attualmente costituisce un rischio troppo grande per la salute pubblica, EPCR non ha altra scelta che annunciare che i tornei 2020/21 sono temporaneamente sospesi.

L’EPCR e la Ligue Nationale de Rugby hanno preso parte la scorsa settimana ad un incontro in audio conferenza con i rappresentanti dei ministeri francesi dell’Interno, della Salute e dello Sport, nonché dell’ufficio del Presidente.

Notevoli aggiornamenti ai protocolli COVID-19 di EPCR sono stati presentati alle autorità francesi, inclusa l’aggiunta di test PCR non prima di tre giorni prima delle partite nei tornei, conformi alle linee guida del governo francese e integrando le meticolose misure di tracciamento dei contatti esistenti messe in atto al fine di limitare il rischio di trasmissione.

Sullo sfondo del recente rilevamento di un nuovo ceppo di coronavirus, il governo francese ha ordinato ai club francesi di rinviare la loro partecipazione ai tornei EPCR per il mese di gennaio, sia per le partite in programma in Francia che per quelle che si giocheranno nel Regno Unito ed Irlanda.

In base a questa direttiva, EPCR non ha avuto altra scelta che sospendere temporaneamente la fase a gironi della Heineken Champions Cup e la fase preliminare della Challenge Cup.

Pur rispettando tutte le ulteriori direttive dei governi e delle autorità locali e dando priorità alla salute e al benessere dei giocatori e del personale del club, EPCR, in collaborazione con le sue leghe e sindacati di azionisti, rimane impegnata a cercare una soluzione che le consenta di riprendere e completare i tornei appena praticabili.

EPCR non farà ulteriori commenti al momento.

(Ufficio Stampa FIR)

Copyright © 2019 by Sport Fiorentina edito da Urban Studios. - Privacy Policy.
Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il Numero Registro Stampa 6102 del 29/05/2019.
P.IVA: 02417440977 // Direttore Responsabile Paolo Giuliani // Editore: Federica Falciani