La Fiorentina batte la Lazio e mette una importante ipoteca sulla salvezza. Prova concreta, solida della squadra di Beppe Iachini che, archiviata la sbrindellata prova difensiva di Bologna, ha saputo tenere all’asciutto ad uno dei migliori attacchi del campionato.
Vittoria probabilmente decisiva nella corsa salvezza quella della viola che al termine si è lasciata andare ai meritati festeggiamenti assieme al Presidente Commisso. Se la permanenza in Serie A è una pratica che solo la matematica tiene ancora incerta, però, la società è chiamata adesso a programmare al più presto il futuro. Firenze non merita un’altra stagione così deprimente. Firenze merita di tornare a divertirsi ed a sognare.

Fiorentina vs Lazio stadio Franchi 8 maggio 2021 ph Andrea Martini

La cronaca. Lazio che si presenta in buono spolvero nei primi 45’ e che con Correa sfiora il vantaggio. In precedenza buona chance per Bonaventura che però non riusciva a far male di testa. Lazio a fare la gara e Fiorentina a ripartire. Ed al 32’ su una ripartenza Castrovilli trovava l’imbucata per Biraghi che serviva un cioccolatino a Vlahovic che doveva solo spingere dentro. Prima della fine del tempo bell’intervento di Dragowski su Milinkovic. Il polacco stoppava anche il tentativo di Immobile e chiudeva la prima frazione.
Nella ripresa Lazio con meno idee e Fiorentina a controllare senza eccessivi affanni. Pezzella di testa non inquadrava la porta per il resto veramente poco da raccontare fino all’89’ e cioè fino al colpo di testa di Vlahovic che chiudeva la gara regalandosi la doppietta. Prima del fischio c’era il tempo per l’espulsione di Pereira per doppio giallo.

Fiorentina vs Lazio stadio Franchi 8 maggio 2021 ph Andrea Martini
Fiorentina vs Lazio stadio Franchi 8 maggio 2021 ph Andrea Martini
Fiorentina vs Lazio stadio Franchi 8 maggio 2021 ph Andrea Martini

FIORENTINA – LAZIO 2-0
FIORENTINA: Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Venuti, Bonaventura (73′ Amrabat), Pulgar, Castrovilli, Biraghi, Ribery, Vlahovic. All. Iachini
LAZI: Reina, Marusic, Acerbi, Radu (74′ Muriqi), Lazzari (63′ Luiz Felipe), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (63′ Pereira), Luis Alberto (74′ Akpa Akpro), Lulic (63′ Cataldi); Correa, Immobile. All. S. Inzaghi
Arbitro: Maresca
Marcatori: 32′ pt Vlahovic, 44′ st Vlahovic.

Copyright © 2021 by Sport Fiorentina edito da Urban Studios. - Privacy Policy.
Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il Numero Registro Stampa 6102 del 29/05/2019.
P.IVA: 02417440977 // Direttore Responsabile Paolo Giuliani // Editore: Federica Falciani