Colpaccio Viola! Tre punti in casa dell’Atlalanta per la squadra di Vincenzo Italiano che conquista tre punti preziosi per la classifica ma anche e soprattutto per la propria autostima e le proprie sicurezze. Tre rigori hanno deciso il risultato della gara, a segno per due volte Vlahovic e poi Zapata per il goal bergamasco. Gara contrassegnata dagli episodi. I rigori appunto, con il primo penalty concesso ai viola contestato da Gasperini ed i suoi, ma anche un goal di Djimsiti annullato ai padroni di casa sullo zero zero per fuorigioco di Zapata.

Aldilà degli episodi, però, l’Atalanta ha confermato la qualità di una squadra che gioca un calcio totale, avvolgente e spettacolare, anche se in questa serata poco pungente. La Fiorentina ha confermato di essere sulla buona strada di crescita già intravista nelle prime due giornate. Una squadra convinta e consapevole di quello che fa e di quello che l’allenatore chiede. Una Fiorentina finalmente con un proprio carattere ed una propria filosofia di gioco e che alla lunga può regalare soddisfazioni a Firenze. In questo senso la speranza è che la gara di Bergamo non sia stato un bell’episodio ma la prova del nove che la Viola è sulla strada giusta.

Il tabellino
ATALANTA – FIORENTINA 1-2
Atalanta: Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic (37′ st Ilicic), Freuler, Maehle (5′ st Gosens); Pessina (40′ st Koopmeiners), Miranchuk (5′ st Malinovskyi); Zapata (37′ st Piccoli). A disp.: Musso, Rossi, Lovato, Demiral, Pezzella. All.: Gasperini
Fiorentina: Terracciano; Venuti (25′ Odriozola), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira (21′ st Amrabat), Duncan (31′ st Castrovilli); Callejon (31′ st Gonzalez), Vlahovic, Sottil (21′ st Saponara). A disp.: Dragowski, Quarta, Benassi, Nastasic, Pulgar, Maleh, Kokorin. All.: Italiano
Arbitro: Marini
Marcatori: 33′ rig. Vlahovic, 4′ st rig. Vlahovic, 20′ st rig. Zapata
Ammoniti: Maehle, Gosens, Freuler, Palomino; Bonaventura, Igor, Milenkovic, Odriozola

Copyright © 2021 by Sport Fiorentina edito da Urban Studios. - Privacy Policy.
Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il Numero Registro Stampa 6102 del 29/05/2019.
P.IVA: 02417440977 // Direttore Responsabile Paolo Giuliani // Editore: Federica Falciani